logo romagna garden faenza
+39 0546 638163

Vasi e terricci

Il vaso, il terriccio e il concime giusto per ogni pianta

Chiama ora
Scegliere il vaso giusto da abbinare alla pianta è essenziale quanto la scelta della pianta stessa. 
Il risultato estetico sarà così soddisfacente e la vostra pianta si esprimerà in tutte le sue potenzialità.
Il vaso è certamente un complemento d'arredo, ma la sua principale funzione è quella di fornire il giusto habitat alla pianta che ospita e di raccogliere l'acqua che fuoriesce dopo l'annaffiatura o in caso di pioggia.
Inoltre è sempre opportuno predisporre uno strato di argilla espansa sotto il terriccio ed accertarsi di avere un sottovaso adatto, utile nelle piante da esterno ma indispensabile in quelle da interno.
Al Garden ti aiuteremo a scegliere tra le varie ampiezze, forme, colori e materiali più adatti alla tua casa e al tua pianta.

Contatti

Il terriccio

Il miglior consiglio per una buona cura e crescita delle vostre piante, è quello di utilizzare sempre prodotti di qualità.
La scelta del terriccio e del concime è essenziale.
Il terriccio è il terreno formatosi dalla decomposizione di materiali organici generalmente di origine vegetale come foglie, legno e corteccia. Molte specie di piante richiedono un substrato con caratteristiche chimiche e fisiche particolari. 
Ogni terreno deve essere preparato e scelto con la dovuta cura. Per le piante coltivate in vaso, ad esempio, è meglio usare dei terricci appositamente preparati per le specifiche necessità delle piante.

I concimi

Il concime è un mezzo tecnico fertilizzante impiegato in agricoltura e nel giardinaggio allo scopo di conferire al terreno uno o più elementi nutritivi utilizzabili dalle piante. Il giusto utilizzo, insomma, renderà le tue piante più rigogliose e belle.
Al Romagna Garden di Faenza potrai trovare selezioni di sementi, terricci e concimi provenienti dalle più affermate aziende del settore.

Visita il negozio di Via Emilia Levante 225 per parlare con il nostro personale esperto di sementi e concimi

Contatti
Share by: